Sul catwalk abiti destrutturati dal fascino etnico dove il collo della camicia è un accessorio a corredo dell'outfit. Nuance esotiche, linee avvolgenti, forme che rivivono una nuova vita sui tessuti giocati tra trasparenze e pieni volumi impercettibili che si fondono in un métissage visivo e cromatico che è il fil rouge dell'intera collezione. Piercing per il naso evocano forti ispirazioni tribali. Ai vincitori va di diritto un premio in denaro, una Pitti tutorship di sei mesi e l'inserimento nel calendario ufficiale a Milano Moda Donna per settembre 2018. Pari merito nella sezione accessori il brand di borse NicoGiani, del designer Niccolò Giannini, che vince per la ricerca trasversale tra arte e design, e Andrea Mondin per l'eleganza delle sue scarpe che strizzano l'occhio all'haute couture, omaggiando la femminilità. NicoGiani crea con sapienza materica secchielli e intrecci materici in bag che alternano i toni del ghiaccio al blu elettrico, l'arancio al giallo limone, passando per il rosa cipria.
Pochette per la sera, contenitori di segreti per ogni donna che non rinuncia al glamour ma in chiave assolutamente contemporanea grazie al tocco minimal del design. Per Andrea Mondin ogni scarpa è il racconto di una fiaba che rimanda a moderne Cenerentole tra effetti butterfly, colori pastello ma anche il nero assoluto. Must della collezione le pantoufle total black con fiocco ricamate che hanno quel sapore haute couture raffinato che nel percorso espositivo dei finalisti per la sezione accessori esalta il gusto raffinato del made in Italy. Nell'edizione numero 13 di WION? si aggiunge il “Penelope Prize-Roberta Valentini”, che consentirà a NicoGiani di entrare in contatto con il pubblico mediante una vetrina e un trunk show in uno degli store di Brescia più influenti nel fashion system. Il premio Sugar del concept store aretino omonimo va sempre a NicoGiani e ad Act n°1 a cui l'owner Beppe Angiolini, anche lui tra i giurati WION?, offrirà l'opportunità di sviluppare un item in co-branding, promuovendo la linea speciale sulla piattaforma virtuale sugar.it. Rinnovata, inoltre, la partnership tra Altaroma e “Tomorrow”, business model internazionale incentrato sul multibrand-multiservice, inclusa una divisione marketing e digitale, che darà la possibilità ai vincitori della sezione ready to wear donna Act n°1 , grazie al “Premio Tomorrow”, di inserire la collezione nello showroom di Parigi in occasione della Woman Fashion Week di settembre 2018.
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