faStyle ormai da un paio di anni sul mercato è un servizio per prenotare e risparmiare in pochi click sui trattamenti estetici più vicini che ha da poco integrato un sistema di intelligenza artificiale in grado di aiutare il cliente ad essere sempre “bello”, risparmiando soldi e tempo, e i saloni ad aumentare le performance e il fatturato.
Antonio Fabrizio CEO di faStyle racconta: «L’idea era quella di rendere l’applicazione sempre più completa e competitiva rispetto all’offerta presente oggi sul mercato nel variopinto panorama della bellezza. Per farlo la nostra divisione di ricerca e sviluppo si è concentrata nel migliorare l’UX dell’utente con tecnologie di intelligenza artificiale che rendono l’app più sensibile e attenta alle esigenze non solo degli utenti finali, ma dei saloni».
faStyle integra infatti “Bella”, un sofisticato chat bot grazie al quale l’utente può dialogare con l’applicazione, in linguaggio naturale e senza alcun vincolo semantico e sintattico, ad esempio per ricercare info sul salone o sul trattamento di bellezza scelto. Un assistente di bellezza che suggerisce all’utente la miglior offerta in base alle sue preferenze e le sue abitudini di acquisto, ma non solo. Grazie al sistema predittivo proprietario di faStyle, l’app analizza le performance del salone ed è in grado di indovinare e suggerire all’utente il momento giusto per il trattamento, razionalizzando così il carico di lavoro del salone nelle fasce orarie con meno afflusso.
L’utente, grazie a faStyle, prenota un servizio di taglio e piega, sfoglia tante proposte e prenota quella più vicina e conveniente. Il sistema di intelligenza artificiale mostra all’utente il calendario virtuale del salone, con disponibilità orarie alternative alla sua prenotazione, in cui il prezzo del trattamento è scontato. Sarà quindi l’utente in pochi clic a decidere se modificare la prenotazione e scegliere la fascia più conveniente. Tutto online, in modo semplice e da qualsiasi dispositivo. Ma non solo, l’assistente virtuale di faStyle, grazie al sistema di geolocalizzazione, sa riconoscere quando il cliente è in prossimità di un salone e, se la vicinanza coincide con un orario in promozione, è in grado di proporgli un’offerta conveniente e personalizzata in base al suo comportamento di acquisto. Gli sviluppatori stanno già pensando alle nuove funzionalità da lanciare.
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