Wahaha Group, secca smentita dalla Cina:
«Il Milan non ci interessa, un pesce d'aprile»

Wahaha Group, secca smentita dalla Cina: «Il Milan non ci interessa, un pesce d'aprile»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Aprile 2015, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 15:05
Ennesima smentita dalla Cina sull'acquisto del Milan. Il presidente della Hangzhou Wahaha Group, il più grande produttore cinese di bevande, Zong Qinghou, ha negato le voci di un interessamento della sua società per l'acquisto del Milan, il club di calcio italiano di Silvio Berlusconi. Il miliardario cinese ha detto che quello che hanno scritto i media italiani sulla volontà di acquistare il 75% del Milan «è uno scherzo del 1 aprile».



Zong Qinghou, che ha un patrimonio stimato di 19 miliardi dollari ha sottolineato di non avere intenzione di seguire le orme di Wanda Group nel calcio europeo, definendo «finzione pura» le voci giornalistiche. «Non abbiamo alcuna intenzione di entrare nella mondo del calcio, e non abbiamo avuto alcun contatto con il Milan», ha scritto Zong sul suo profilo ufficiale di Sina Weibo.



Wanda Group, società di proprietà di Wang Jianlin, è diventata proprietaria del 20% del club spagnolo dell'Atletico Madrid, mentre la Tech Pro Technology Development, produttore di componenti elettrici quotata ad Hong Kong, è al centro di una trattativa per acquistare il club francese del Sochaux dalla casa automobilistica Peugeot.