Mister Bee, domani l'incontro decisivo
per acquistare il Milan

Mister Bee, domani l'incontro decisivo per acquistare il Milan
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Aprile 2015, 06:47 - Ultimo aggiornamento: 20:49
Quelle di ieri sono state, per Bee Taechaubol, ore di attesa. L'incontro con Silvio Berlusconi dovrebbe avvenire domani, in mattinata il broker, noto come Mr.Bee, ha lasciato l'hotel di lusso nel centro di Milano dove soggiornava da domenica con la moglie. Dopo il check out, i suoi bagagli sono stati caricati su un van diretto a Ginevra, secondo indiscrezioni. Era previsto che Taechaubol trascorresse questa giornata fuori Milano, e ora resta da capire se domani tornerà in Italia e se Berlusconi lo riceverà per ascoltare la sua offerta, concorrente a quella della cordata cinese guidata da Richard Lee. Oggi alle 16 è in programma l'assemblea dei soci chiamata ad approvare il bilancio (rosso di 91,28 milioni di euro) e nominare il nuovo Cda che si riunirà subito dopo. Se l'incontro ci sarà domani, non è escluso che Taechaubol e l'ex Premier vedano ad Arcore la gara serale tra Milan e Genoa.

In questo fine settimana Berlusconi ha esaminato, con attenzione, il dossier relativo alla cessione del club. Sul tavolo ci sono l'offerta thailandese (vincolante fino al 30 aprile) e quella della cordata cinese rappresentata da Richard Lee, che gode delle preferenze di Fininvest. In generale, questo per il Milan è davvero un momento delicato. L'ennesima sconfitta stagionale (2-1 contro l'Udinese) ha spinto Pippo Inzaghi, che sul pullman avrebbe litigato con alcuni giocatori, a punire la squadra con il ritiro, che rischia di essere a tempo indeterminato. Il clima è rovente: il tecnico rossonero oggi non farà la tradizionale conferenza stampa della vigilia (parlerà solo al canale tematico) e proseguirà la protesta della Curva Sud. Uno scenario davvero surreale. In attesa dell'incontro tra Taechaubol e Berlusconi.

Continua il sogno di Barbara Berlusconi per la costruzione, nell'area del Portello, del nuovo stadio. E ieri la Fondazione Fiera ha fornito il primo sì al progetto con una richiesta di approfondimenti. Questo è un passaggio decisivo che potrebbe portare il club rossonero verso la vittoria del bando per la riqualificazione del vecchio polo fieristico di Milano. Il progetto del Milan risulta il più gradito insieme ad altri due. Secondo la Fondazione Fiera, però, «andrà infatti dimostrata la disponibilità di tutte le aree necessarie allo sviluppo del progetto e la compatibilità logistica con le attività residue del Portello in termini di accesso». Al Milan sono state concesse 6 settimane di tempo.