Lite De Laurentiis-Polizia, gli atti in Procura.
Il sindacato Siulp : «C'erano le telecamere»

Lite De Laurentiis-Polizia, gli atti in Procura. Il sindacato Siulp : «C'erano le telecamere»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Luglio 2015, 19:08 - Ultimo aggiornamento: 20:49
Sono stati trasmessi ieri pomeriggio, alla Procura della Repubblica di Napoli, gli atti relativi alla lite che ha visto coinvolti lunedì scorso, nell'aeroporto Capodichino, un agente della Polaria e il presidente del Calcio Napoli Aurelio de Laurentiis. Interpellata sull'accaduto la società azzurra si è trincerata dietro un secco «no comment» ma l'agente della polizia di frontiera aerea in servizio a Napoli ha riportato lesioni giudicate guaribili dai sanitari in cinque giorni, come testimonia un referto.

Sulla vicenda è intervenuto Vincenzo Annunziata, segretario generale Siulp Napoli, secondo il quale la verità sull'accaduto «è documentata dalle immagini delle telecamere dell'aeroporto». «Se c'è stata una aggressione - ha sottolineato Annunziata - questa è stata documentata dai sistemi di videosorveglianza».

«Di Certo - continua il sindacalista - sarebbe un fatto di una gravità inaudita perchè nessun cittadino può permettersi di aggredire un pubblico ufficiale». «Se le immagini lo confermeranno - conclude Annunziata - gradiremmo anche delle scuse dal presidente».

La lite tra il poliziotto e de Laurentiis è stata resa nota martedì scorso in un comunicato del segretario del Sindacato lavoratori della Polizia (Silp-Cgil), Michele Zurillo, che ha accusato il patron azzurro di «arroganza e protervia» per il suo comportamento. Secondo quanto riportato nel comunicato della Silp-Cgil, «a De Laurentiis, al suo staff, e ai suoi parenti, composto da ben 18 membri, è stato consentito di imbarcarsi attraverso il varco riservato agli equipaggi aerei».

«Il presidente del Calcio Napoli, - fece sapere il Silp-Cgil - ha avuto l'arroganza e la protervia di pretendere che Polizia dello scalo Aereo di Capodichino trasportasse i suoi bagagli. Al rifiuto manifestato, ha richiesto di giungere sotto bordo dell'aereo col proprio pulmino privato, pur essendo vietato circolare sulla pista con autoveicoli non adeguati a specifiche normative di sicurezza». Al diniego ricevuto - secondo il sindacato - De Laurentiis avrebbe «aggredito fisicamente, in modo pubblico e plateale all'interno dell'aeroporto», alcuni agenti della Polaria «provocando loro contusioni e lesioni».