Grande Fratello, fuori Vito e Kevin
Caterina, tradimento e lacrime

ROMA - Si è conclusa dopo 70 giorni trascorsi dentro la Casa del Grande Fratello l'avventura di Kevin, il ragazzo piemontese con una viscerale passione per Jennifer Lopez, che aveva definito la sua partecipazione al reality come «un sogno nel sogno». Il giovane ha avuto la peggio tra Patrick, Gaia e Sabrina, in nomination con lui. Durante il suo soggiorno tra le mura di Cinecittà, Kevin si è integrato perfettamente con i suoi compagni d'avventura, regalando alla Casa una ventata di allegria, giocosità e autoironia che sembravano proprio mancare prima del suo ingresso.

Non ha mai nascosto la sua omosessualità e ha affrontato il tema con i coinquilini, raccontando loro anche del bellissimo rapporto con la madre, pronta a supportarlo in tutte le sue iniziative, compresa naturalmente la partecipazione al Grande Fratello. Memorabile il suo ingresso nella Casa: danzante e coloratissimo, nel suo completo fucsia, Kevin si era scatenato improvvisando una coreografia R&B.

Il gruppo. Si deve a lui la fondazione del gruppo delle "comari", formato con Gaia, Floriana, Chiara e Valentina, sempre pronte a mettere in discussione tutto ciò che accadeva, attente ad ogni particolare e tattica di gioco, ma soprattutto sempre sull'onda del pettegolezzo. Indimenticabili i siparietti a sfondo «gossip» tenuti in confessionale con Floriana, forse la persona più vicina a Kevin prima della sua eliminazione.

Le ultime settimane dentro la Casa sono state per Kevin "Lopez", così ribattezzato dagli amici, all'insegna del gioco e dello scherzo: è stato infatti la vittima preferita, di Patrick, Franco, Armando e Vito, con i quali peraltro ha stretto una sincera e forte amicizia. Il giovane piemontese ha sicuramente vissuto Grande Fratello al massimo, senza precludersi niente, sempre coloratissimo nel suo look, diviso fra le "comari" e l'amico - nemico Patrick, ed è stato il vero motore di allegria e buon umore all'interno della Casa. Oltre all'uscita di Kevin, la ventiduesima puntata di Grande Fratello si è caratterizzata per l'inaspettato "tradimento" di Caterina nei confronti di Armando, con il quale, in Casa, era nata una storia apparentemente molto intensa.

Alessia Marcuzzi ha mostrato sullo schermo gigante dello studio la copertina di un settimanale che rivelava una "avventura di sesso" tra Fabrizio e Caterina, proprio mentre lei si trovava nella stanza delle Sorprese, in attesa di incontrare il "suo" fidanzato. Quando la conduttrice le mostra la pagina, lei nega. La notizia arriva anche ad Armando, lui non capisce, dice di credere a Caterina e la vuole incontrare. Grande Fratello concede loro di vedersi, il catanese la abbraccia e va diretto: «Andiamo per la strada della sincerità, dimmi sì o no, e non ne parliamo più, facciamo luce su questa situazione». Pochi istanti e tra le lacrime, con un cenno della testa arriva la conferma di Caterina. Basta questo ad Armando per girarsi e andarsene: «Ci vediamo fuori, Caterina».

Ascolti in crescita per la serata del Grande Fratello, con 3.676.000 spettatori e il 18,61% di share, pari al 19,74 sul target commerciale. La ventiduesima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, con l’eliminazione di Kevin e Vito, ha ottenuto picchi superiori al 34% di share, mentre nel target 15-24 il programma ha raggiunto il 28% di share.
Lunedì 19 Marzo 2012, 10:51 - Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 00:00
QUICKMAP