Distrutto da un incendio l'attico di Veronica Pivetti a Roma. «Sono viva per miracolo»

Veronica Pivetti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Maggio 2014, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 17:46

Un incendio ha distrutto stamani l'appartamento in cui abita Veronica Pivetti, nel quartiere Prati di Roma. L'attrice, che era in casa quando si sono sviluppate le

fiamme, non è rimasta ferita. Da accertare le cause del rogo, che ha distrutto almeno un vano dell'attico.

Pivetti: sono viva per miracolo. «Non so come sia stato possibile, mi stavo facendo un the con un pentolino sul fuoco e all'improvviso si è alzata dal fornello una fiammata enorme. Ho avuto la prontezza di spirito di prendere i miei due cani e scappare - racconta Veronica Pivetti - Sono sotto choc, viva per miracolo, la mia casa non esiste più, mi rimangono solo i vestiti che ho addosso, una maglietta e un paio di pantaloni. Per fortuna non sono scappata sul terrazzo: i vigili del fuoco mi hanno detto che in quel caso sarei morta».

Pivetti, che vive sola nell'attico al decimo piano, si è preoccupata dei suoi due cani prima di scendere per le scale e avvertire il portiere del condominio. «Uno non mi sentiva perché è un po' sordo - racconta - Non mi era mai capitato niente del genere in vita mia - dice l'attrice ancora spaventata - Se penso che ero a tre metri dalle fiamme...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA