Seoul, spunta un cadavere sul set di The Avenger. Il film con Scarlett Johansson si ferma

Seoul, spunta un cadavere sul set di The Avenger. Il film con Scarlett Johansson si ferma
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Marzo 2014, 23:28 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 23:43
​NEW YORK – Drammatico incidente durante le riprese del film “The Avengers: Age of Ultron” a Seoul, nella Corea del sud. Proprio nel mezzo delle riprese, lungo il Ponte Mapo, nel cuore della citt, il servizio di sicurezza ha visto nelle acque del fiume galleggiare un corpo. Le riprese sono state interrotte, mentre la polizia fluviale recuperava il cadavere. Una prima analisi del coroner avrebbe confermato che la vittima era deceduta da circa due settimane. Le riprese della megaproduzione hollywoodiana sono cominciate solo un giorno fa, domenica.



Il sequel di Avengers viene girato in Seoul, ma precedentemente alcune scene sono state girate anche in Italia ad Aosta. Il film riunisce il cast del 2012, dal regista Joss Whedon agli attori Robert Downey Junior, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, James Spader, Samuel Jackson.



Il ponte sul fiume Han collega i distretti Mapo and Yeongdeungpo, e offre vedute molto belle della città. Ma è famoso anche per essere favorito dai suicidi, tant’è che la città vi ha fatto aggiungere dei cartelli che tentano di dissuadere chi abbia propositi autodistruttivi. Frasi come “Quando sarai vecchio le tue preoccupazioni di oggi ti sembreranno sciocche”, oppure “I momenti più brillanti della tua vita devono ancora venire”.



Per la prima volta nella sua storia il ponte era stato chiuso per permettere la realizzazione di un film. Cento automobili - parte della produzione - erano state dislocate lungo la corsia, e un servizio d’ordine di quasi duecento poliziotti e altrettante guardie private ha tenuto lontani i curiosi. Le riprese sono cominciate alle 6 del mattino,ma alle 2:15 del pomeriggio una guardia ha lanciato l’allarme. Tutto si è fermato, per il recupero del corpo. La polizia ha tuttavia subito chiarito che il ritrovamento non ha nulla a che vedere con la produzione di Avengers, e che si è trattato solo di una tragica coincidenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA