Roma, Burdisso: «Vado via, voglio il Mondiale»
Genoa in pole position

Roma, Burdisso: «Vado via, voglio il Mondiale» Genoa in pole position
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Gennaio 2014, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 13:25
Il centrale cerca una squadra dove poter giocare con continuit Dopo aver ceduto Bradley al Toronto, la Roma di Rudi Garcia si appresta a veder partire un altro giocatore. A lasciare Trigoria sarà infatti Nicolas Burdisso che, intervistato da Sky Sport24, ha rivelato le sue intenzioni per il prossimo futuro. «Ho deciso di lasciare la Roma, per andare al Mondiale devo giocare con continuità» le parole del difensore argentino, sui cui è forte il pressing del Genoa.



«Dopo quattro anni e mezzo qui a Roma penso che si può chiudere un ciclo. Devo pensare a continuare la mia carriera e a giocarmi le mie possibilità di andare al Mondiale. Ne ho disputati due in passato, e fino all'anno scorso vestivo la maglia dell'Argentina» spiega Burdisso a Sky Sport24.

Il difensore andrà quindi in cerca di spazio dopo aver capito di essere una riserva per Rudi Garcia. Il tecnico francese ha infatti puntato forte sulla coppia formata da Benatia e Castan. «Quest'anno ho trovato una concorrenza che sta facendo molto bene - riconosce Burdisso parlando dei compagni di reparto - Quando è cominciata la stagione il mister è stato molto chiaro, eravamo in tre per due posti, gli altri hanno fatto molto bene e io sono contento per loro e per la Roma. Ma questo non vuol dire che io non stia bene, al contrario». E per questo lascerà la Capitale.



«Andare al Genoa? Non ho parlato di squadre - precisa il difensore argentino - Mi sono solo messo in testa che ho bisogno di giocare per poter andare al Mondiale. Mi sento molto bene, e sono aperto anche ad andare in altri campionati. Non ne ho parlato con Garcia, solo con la società, che mi ha detto di avere altre idee per il futuro e li capisco, non ho niente contro. Dopo quattro anni e mezzo bellissimi a Roma, in cui sono diventato tifoso di questa squadra - ha concluso il difensore - forse è il momento di pensare ad altri obiettivi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA