Puglia, dal Gargano al Salento i mille itinerari per un fine settimana corrono su Twitter

​Fra le tante qualitŗ della Puglia ce n’Ť una da non sottovalutare: la Puglia Ť facile. Facile da raggiungere (ha due aeroporti, per esempio), facile da girare e facile da programmare. Insomma, la meta perfetta per un weekend.



Tolta l’alta montagna, dal Gargano al Salento si trova di tutto: ovviamente il mare, la campagna, le citt√† d’arte, una tradizione enogastronomica variegata e ricchissima. Si dir√† che un fine settimana non basta, vero, ma in attesa della bella stagione (in Puglia √® molto lunga) tre giorni sono sufficienti per un antipasto.



Bari Si pu√≤ cominciare dal capolugo, Bari, per un weekend di svago e divertimento, si scoprir√† una citt√† ospitale e creativa, forse sottovalutata da un punto di vista turistico. In citt√† c’√® un po’ di tutto: rassegne e festival internazionali, dj-set e concerti, mostre d’arte contemporanea e installazioni en plein air. Forti militari che diventano jazz club, chioschi sul mare per un aperitivo al tramonto, locali alla moda in ogni angolo, dove incontrare artisti, scrittori e musicisti.

Bari è una città sorprendente con le vie dello shopping, la città vecchia, le specialità culinarie, i borghi di pescatori lungo la costa. Ma Bari è una città vivace e divertente soprattutto di sera, quando le piazze si riempiono di giovani e diventano il cuore della movida.



Itinerari su twitter Questa era solo una dei tanti modi per scoprire il tacco d’Italia. C’√® la possibilit√† di scoprirne di pi√Ļ visitando le sito www.viaggiareinpuglia.it, un assaggio delle infinite possibilit√† offerte da queste destinazioni: itinerari inediti per scoprire la Puglia in pochi giorni al di fuori dei soliti schemi; attivit√† proposte ad hoc dagli operatori dei servizi per il turismo pugliesi, eventi in programma e poi la sezione “dove dormire” con le interessanti offerte per il weekend.

Infine la possibilit√† di raccontare e condividere l’esperienza vissuta seguendo gli hashtag #weekendBari #weekendLecce e #weekendPuglia sui canali social Facebook, Twitter, Instagram
Martedì 11 Febbraio 2014 - Ultimo aggiornamento: 12-02-2014 15:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP