​Napoli, detenuto evade dall'ospedale:
"Si è calato con le lenzuola"

​Napoli, detenuto evade dall'ospedale: "Si è calato con le lenzuola"
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Giugno 2014, 13:55 - Ultimo aggiornamento: 23:39
NAPOLI - Una fuga d'altri tempi. Un detenuto ricoverato e piantonato nell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli evaso stamane.

Lo rende noto Ciro Auricchio, segretario regionale dell'Ugl-Polizia Penitenziaria, denunciando le precarie condizioni di lavoro degli agenti e la carenza di organico. L'evaso, detenuto per rapina, si è calato dal terzo piano con delle lenzuola. Ad attenderlo un'autovettura. Nelle ricerche sono impegnati carabinieri e polizia.



Il detenuto del carcere di Poggioreale che è evaso dall'ospedale San Giovanni Bosco ha prima chiesto con uno stratagemma di andare in bagno, e poi ha aggredito violentemente gli agenti di polizia penitenziaria. Lo riferisce Donato Capece, segretario generale del Sappe, il Sindacato autonomo della Polizia penitenziaria, per il quale si sono vissuti «momenti di grande tensione». «Il detenuto - spiega Capece - è stato inviato in ospedale dal medico del carcere ed ha un curriculum criminale di un certo rilievo; è legato agli ambienti della criminalità organizzata. Ora è assolutamente prioritario arrivare alla sua cattura».
© RIPRODUZIONE RISERVATA