La mamma sta morendo per un tumore: studentessa si diploma al suo capezzale

La mamma sta morendo per un tumore: studentessa si diploma al suo capezzale
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Maggio 2014, 12:32 - Ultimo aggiornamento: 13 Maggio, 13:50

Una mamma sul letto di morte con un solo ultimo desiderio: vedere la figlia diplomata prima di morire. Un desiderio che si poteva realizzare facendo uno strappo alla regola: permettendo alla ragazza di fare gli esami in anticipo di un mese sul calendario scolastico. E' strappo è stato:

Megan Sugg, studentessa della Glen Burnie High School del Maryland, negli Stati Uniti, si è diplomata in anticipo di un mese esatto rispetto ai suoi compagni davanti al capezzale della mamma morente, le cui condizioni si erano aggravate irrepararabilmente negli ultimi giorni. L'istituzione scolastica è venuta incontro alle richieste della ragazza e della sua famiglia, organizzando lo scorso giovedì una cerimonia privata. La donna, felice per un'istante di fronte all'assegnazione del diploma a sua figlia, ha ceduto alla malattia appena due giorni dopo. Alla donna era stato diagnosticato un cancro al colon dal novembre del 2010.

Di fronte al rapido deteriorarsi delle sue condizioni, Darlene, 47 anni, aveva supplicato la figlia di fare di tutto per diplomarsi prima della sua morte. Suo marito Steve aveva allora contattato la scuola per chiedere che la cerimonia di assegnazione del diploma fosse anticipipata di almeno 30 giorni. La Glen Burnie High School ha acconsentito subito e Megan è potuta comparire in ospedale con tanto di toga e cappello, dove ha ricevuto il diploma

«Sono stata felice che mia mamma abbia potuto vedermi diplomare - ha spiegato la ragazza alla Maryland Gazette - ma allo stesso tempo è stata davvero dura».

Ora Megan ha deciso di continuare a inseguire i sogni più volte condivisi con la madre e dopo il liceo continuerà gli studi per diventare dietologa e modella di fitness.

© RIPRODUZIONE RISERVATA