«Mad Max» torna al cinema con 5 top model

Abbey Lee, Tom Hardy e Rosie Huntington-Whiteley
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Ottobre 2013, 17:14 - Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 10:16

ROMA - Mad Max, l’anti eroe postatomico che un tempo aveva il volto di Mel Gibson torna al cinema con il quarto episodio, dopo quasi 30 anni. Non sar un sequel, ma un reboot, come oggi va di moda ad Hollywood. Si riparte dunque da zero mantenendo lo stesso personaggio principale che questa volta è accerchiato, è proprio il caso di dirlo, da un cast tutto al femminile.

«Fury Road» è il titolo della pellicola interpretata da Tom Hardy, già Bane nel «Batman» diretto da Christopher Nolan, che sostituisce Gibson, giudicato forse troppo agée, nel ruolo del Pazzo Max. La vera novità della trama è costituita dalla presenza del gruppo delle 5 mogli, donne guerriere, sempre nel classico style punk medievale dei primi 3 film, alla caccia del petrolio, già motore fondamentale dell’azione degli episodi precedenti.

Tra inseguimenti di automobili e paesaggi inquietanti, Max si ritrova a fronteggiare le 5 mogli in fuga per il deserto ed hanno volto e corpo delle top model del momento, Rosie Huntington-Whiteley, Zoe Kravitz, figlia della rockstar Lenny, Abbey Lee e una rediviva Megan Gale. A completare il cast di super donne ci pensa Charlize Theron, protagonista principale insieme a Tom Hardy, che veste i panni dell’Imperatrice Furiosa alla guida di un mezzo corazzato da guerra tra le lande desolate del deserto australiano. L’uscita del film è prevista, dopo svariati ritardi, per il 2014. Ne vedremo delle belle!

© RIPRODUZIONE RISERVATA