Jeremy, il sexy rapinatore trova lavoro come modello (ma è in carcere)

Jeremy, il sexy rapinatore trova lavoro come modello (ma è in carcere)
di Anna Guaita
3 Minuti di Lettura
Martedì 1 Luglio 2014, 22:13 - Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 14:32

​Sono passate due settimane, ma Jeremy Meeks continua a piacere. E forse quegli occhi blu come il ghiaccio gli apriranno davvero la strada del successo. C’è voluto poco perché il bel criminale californiano ricevesse offerte di lavoro, richieste di interviste e proposte di comparire in vari reality show. Il 30enne bello e tenebroso che nell’arco di pochi giorni è diventato un fenomemo internet ha adesso una agente che gli ha già procurato offerte nero-su-bianco che dovrebbero lanciarlo nel mondo della moda. La donna che lo ha preso sotto la sua ala, Gina Rodriguez, rivela che Jeremy potrebbe guadagnare da subito un minimo di 15 mila e un massimo di 30 mila dollari al mese, solo come modello, sempre che riesca prima a raccogliere i soldi della cauzione, che supera la cifra di un milione di dollari.

Jeremy è in prigione dal 18 giugno, quando è stato fermato a Stockton, California, insieme ad altri 4 colleghi, tutti sospettati di essere membri di una banda armata. La madre di Jeremy sostiene che l’uomo si è lasciato dietro le spalle il passato criminale, e che è stato arrestato perchè i tatuaggi lo tradiscono come membro di una banda di cui però non fa più parte. Anche la moglie di Meeks sostiene che il giovane è oramai “un uomo di famiglia” e che è un ottimo padre per il suo bambino di tre anni. Il portavoce della polizia della cittadina californiana sostiene che la verità è diversa: “Non fatevi ingannare - ha detto alla stampa -. Meeks è una persona pericolosa e violenta, che ha già fatto nove anni di prigione per furto aggravato”. E anche nei commenti in internet, non tutti sono conquistati da lui. Da notare la battuta di una giovane: “Jeremy vi ruberà il cuore, prima di rubarvi il portafogli”. Un’altra commenta: “Ragazze non siate cretine, i criminali non sono belli. Gli uomini davvero belli sono quelli che lavorano e si guadagnano la vita onestamente”.

Che sia un padre ideale o un membro attivo di una banda criminale, Meeks ha indubbiamente conquistato la fama. La sua foto segnaletica, comparsa sul sito della polizia il giorno dell’arresto, è diventata virale e ha riscosso l’ammirazione di migliaia di giovani, donne e uomini. Il suo successo è stato tale, che si è subito parlato di una sua possibile carriera a Hollywood: bello com’è, tutti se lo sono immaginato sulle passerelle di Parigi e Milano, fasciato in uno smoking firmato. Anzi qualcuno ha anche foto-ritoccato la sua immagine, presentandocelo già come un modello di Dolce e Gabbana, Hugo Boss, Calvin Klein. E non si può negare che con quegli zigomi alti e quegli occhi chiari, Jeremy sembra fatto apposta per vestire firmato. Non è un caso che l’avvocato abbia chiesto che per la sua comparsa in tribunale, il giovane ottenga il permesso di non comparire con la divisa arancione dei carcerati, ma in un abito scuro. La sua agente insiste: “Con i contratti che gli stiamo procurando, Jeremy può davvero cambiare la sua vita”. E la signora Rodriguez di queste cose se ne intende. Infatti anche lei ha un passato torbido, un passato da attrice di film porno: “Tutti hanno un passato – dice -. Io stessa ne so qualcosa. I miei clienti sono quasi tutti persone che si sono trovati in brutte acque, e che avevano solo bisogno di una nuova chance”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA