Reja e il Ludogorets, turn over in vista
Radu: «La Lazio non sbaglierà più»

Reja e il Ludogorets, turn over in vista Radu: «La Lazio non sbaglierà più»
di Alberto Abbate
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Febbraio 2014, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 16:38
Cancellare Catania: “Abbiamo disputato una brutta partita, l'abbiamo analizzata col mister e non ripeteremo certi errori”, giura Stefan Radu, in conferenza stampa alla vigilia dell'Europa League. Il difensore beniamino dei laziali chiama a raccolta i tifosi per un sogno: “Mi auguro che domenica siano con noi e non contro di noi. Se facciamo bene i calcoli, possiamo addirittura ottenere ancora la Champions in campionato”.



La Coppa conta: “L'anno scorso è stata una grande delusione, abbiamo fatto un gran percorso e siamo usciti col Fenerbahce, nonostante meritassimo di andare in semifinale. E' un obiettivo che conta tantissimo”.



Discorso qualificazione da chiudere: “Domani faremo tutto il possibile per vincere e avere tranquillità per il ritorno”.



Appena 5mila biglietti venduti per il Ludogorets: “Questa mancanza dei tifosi sarà dura, speriamo di passare il turno, che è la cosa più importante”.



Colpa di Hernanes: “Secondo me abbiamo i giocatori per sostituirlo, è stata una scelta sua andare via. Non posso dire altre cose”.



Con Radu, parlare della sfida di domani sera in Europa League anche il tecnico della Lazio, Edy Reja. “Se noi giocheremo da Lazio, al 101%, non ci sarà nessuna sorpresa”. Alla vigilia della sfida con il Ludogorets, squadra incognita bulgara, Edy Reja suona la carica dopo la batosta di Catania. Chiede subito una scossa, non snobba l'Europa: “La Lazio ci tiene moltissimo a questa Coppa”.



L'Europa Legue conta: “Siamo arrivati a questo punto e faremo il massimo per passare agli ottavi. Cercheremo di vincere questa gara in casa, senza prendere gol, possibilmente 2-0. E' l'obiettivo primario nel doppio turno”.



Pronto il turnover: “E' impensabile che possano giocare gli stessi 11 ogni tre giorni. Cercherò di fare una mix dei giocatori di domenica e di nuovi per dosare le energie. Chi scenderà in campo sarà al 100% e io confido nelle forze nuove, in chi ha avuto meno possibilità di giocare. Metà squadra sarà inedita e ci darà linfa vitale per uscire alla grande da questa sfida”.



I giovani scalpitano: “Probabile che giochino Perea, Felipe Anderson e Keita, ma prima parlerò con Klose e Candreva. Se quest'ultimi mi daranno rassicurazioni, almeno uno dei due sarà in campo dal primo minuto”.



Altra chance per Felipe Anderson: “Gli manca solo la sicurezza che viene da qualche buona prestazione. Ha qualità in allenamento, deve sfruttare il suo momento. Non deve temere nessuno, ha paura di sbagliare, ma ha la totale fiducia di tutti. Faccia vedere la sua personalità”.



I valori del Ludogorets: “Ho studiato l'avversario, è una squadra accorta e organizzata, pulita e ordinata tatticamente. Davanti ha alta qualità tecnica e buona velocità. E' in testa nel campionato bulgaro e ha addirittura fatto i preliminari di Champions. Ha insomma buoni valori e sarà tenuta in alta considerazione, ma è alla nostra portata”.



Lazio-Sassuolo e la contestazione: “Non parlo di domenica, mi dispiace invece per la poca affluenza per domani sera. Se il tifo c'è vicino, noi ne traiamo vantaggio. Chi verrà, mi auguro sia con noi per vincere”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA