Clooney risparmia sul lago di Como, Di Caprio spende 450mila euro a St. Tropez

John Travolta e Robert De Niro, 50mila euro per la vacanza in barca
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Agosto 2012, 17:27 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 18:55
PARIGI - Nell’anno in cui la crisi ha ucciso le vacanze e 6 italiani su 10 sono rimasti a casa, arriva da oltralpe la classifica dei vip che non hanno badato a spese per trascorrere l’estate in relax. L’ha stilata il settimanale
francese «Voicì», calcolando i costi a settimana per molte celebrity internazionali. In cima alla classifica dei Paperoni scialacquatori c’è la star di Hollywood Leonardo Di Caprio, che è riuscito a pagare 450mila euro (per una settimana) in Costa Azzurra.



Le spese del viaggio sono lievitate soprattutto per l’aereo privato prenotato all’ultimo momento, l’elicottero noleggiato last minute per raggiungere lo yacht di alcuni amici ormeggiato a Saint-Tropez e una puntata a plage Pampelonne, il lido dove una bottiglia di champagne può arrivare a costare fino a 50mila euro. Al secondo posto l’ereditiera Kim Kardashian, che per una vacanza a Miami con il suo fidanzato Kanye West ha scelto l’Hotel Setai South Beach, il più caro della città. Hanno speso 200mila dollari per la camera, diverse sedute in Spa, champagne, aragosta e caviale durante i pasti. Non è stata da meno l’ugola d’oro Rihanna, che ha sborsato 180 mila euro per una crociera a bordo di un lussuoso yacht tra Capri e la Sardegna.



Scesi dal podio le cifre sembrano quasi ragionevoli soprattutto tenendo conto che John Travolta e Robert De Niro hanno speso 50mila euro a testa per dividere l’affitto di uno yacht di venti metri per loro ma anche per le loro famiglie. La meta? Il mare azzurro delle isole greche. Vacanze italiane per l’attrice Jessica Alba, il cui viaggio in Costiera amalfitana con le due figlie Honor Marie e Haven Garner, con soggiorno presso l’Hotel Santa Caterina (una suite 2mila euro a notte), è costato 35mila euro. A questo punto della classifica i 15mila euro spesi da George Clooney con la fidanzata Stacy Keibler e i loro amici per trascorrere una settimana a Villa Oleandra, la sua residenza sul lago di Como, sembrano irrisori. O no?


© RIPRODUZIONE RISERVATA