Il Napoli passeggia sul Catania
Al Massimino si gioca solo un tempo

Il Napoli passeggia sul Catania Al Massimino si gioca solo un tempo
di Pasquale Tina
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Marzo 2014, 18:54 - Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 11:28
Basta un tempo al Napoli per liquidare il Catania e ricacciare indietro la Fiorentina, sconfitta dal Milan e sprofondata a -10. La squadra di Benitez parte forte e liquida subito la pratica con quattro gol. Lo spagnolo, però, sorride poco: gli azzurri si sono disuniti concedendo l’onore ai padroni di casa che rendono meno amaro il passivo con Monzon e Gyomber. Il margine per il Napoli, però, è rassicurante.



Merito di un avvio da grande squadra nonostante il turnover di Benitez che sceglie Zapata al posto di Higuain. Il colombiano non fa rimpiangere il Pipita: al 16’ segna il primo gol in serie A ribadendo in rete il cross di Callejon. Il Catania è generoso, Keko colpisce la traversa, il Napoli - invece - è cinico e realizza il raddoppio proprio con lo spagnolo, bravo ad approfittare dello svarione tra Legrottaglie e Andujar per realizzare l’undicesimo gol stagionale. Henrique, destro volante all’incrocio, e ancora Zapata chiudono i conti e di fatto la partita.



Il Napoli pecca un po’ di concentrazione nella ripresa, il Catania salva la faccia, ma la situazione in classifica resta disperata. Benitez, invece, si gode i tre punti. Il terzo posto è quasi assicurato, il secondo resta lontano. «Ma noi ci proveremo ancora - ha spiegato Callejon - Lavoriamo per vincere sempre».
© RIPRODUZIONE RISERVATA