Black-out della posta di Gmail:
Google rimborsa i clienti a pagamento

Black-out della posta di Gmail: Google rimborsa i clienti a pagamento
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Mercoledì 25 Febbraio 2009, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio, 17:21
ROMA (25 febbraio) - Google risarcir gli utenti businnes e le agenzie governative per il black-out di tre ore, che ieri ha bloccato il suo servizio di posta elettronica. Il risarcimento consiste nella fruizione gratuita del servizio mail per due settimane. Una soluzione utile a placare i clienti a pagamento del server di posta Gmail, che ieri hanno avuto problemi nel pieno della giornata lavorativa.



Già lo scorso agosto il motore di ricerca statunitense aveva provveduto a rimborsare i propri clienti, quando Gmail andò in tilt per meno tempo.

Google dal suo blog ufficiale motiva così lo stop di ieri: «Martedì mattina era prevista una manutenzione di routine in uno dei nostri data center in Europa. Generalmente ciò non causa alcun disservizio, poichè gli account vengono gestiti da un altro data center. Alcuni effetti inaspettati hanno causato il sovraccarico di un altro data center in Europa e ciò ha causato a sua volta alcuni problemi a cascata tra un data center e un altro. Ci è voluta quasi un'ora per riportare tutto sotto controllo». I tecnici del colosso di Mountain View assicurano che il disservizio non si ripeterà. «I bug sono stati trovati e risolti - aggiunge la nota - stiamo lavorando per apportare nuove modifiche».