Roma, primo pareggio in campionato
Pesano le decisioni dell'arbitro Banti

Roma, primo pareggio in campionato Pesano le decisioni dell'arbitro Banti
di Ugo Trani
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Novembre 2013, 00:09
TORINO - La Roma scopre quanto brutto non vincere. Pareggia per la prima volta in campionato, l’ultima nello scorso torneo, a San Siro contro il Milan, il 12 maggio, e si arrabbia per aver interrotto la splendida striscia delle dieci vittorie, con le quali Garcia e i giallorossi sono entrati nella storia del nostro calcio.



Sull’ 1 a 1 di Torino pesano le decisioni dell’arbitro livornese Banti che consente a Meggiorini di spingere Benatia e di effettuare l’assist per il gol del pari dell’ex Cerci, con De Sanctis che, dopo 744, prende la sua seconda rete stagionale; il direttore di gara perdona nell’area granata Darmian che attera Pjanic e ignora anche un fallo di Bellomo su Maicon forse anche questo da rigore.



RIVALI PIÙ VICINE

Nel weekend la Juve e il Napoli guadagnano due punti sulla capolista: adesso la Roma è prima, sempre imbattuta, con un vantaggio di tre lunghezze. In attesa del recupero di Totti e Gervinho (rientrerà l’ivoriano prima del capitano), Garcia potrà sfruttare le due gare casalinghe di fila contro il Sassuolo e il Cagliari (in mezzo la sosta per gli impegni delle nazionali). Domenica non avrà Benatia, squalificato dopo il giallo preso a Torino, ma riavrà Castan, fermato dal giudice sportivo per la gara contro i granata. In vantaggio con Strootman, la Roma si è quasi accontentata. Dopo l’ottava rete di Cerci in questo torneo, i giallorossi hanno provato il nuovo sorpasso. Ljajic, però, è entrato troppo tardi, sacrificato inizialmente per avanzare Pjanic. La mossa in partenza non ha pagato, quella finale stava per portare all’undicesimo successo. Il primato resta e anche il record: ancora applausi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA