Abano Terme, 100 anni di terme: festa in stile Belle Epoque

Trattemento Belle Epoque al Trieste & Victoria di Abano Terme
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Maggio 2012, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 17:44

ABANO TERME - Centenario in costume Belle Epoque. Il Trieste & Victoria, decano degli alberghi termali di Abano Terme, compie cent’anni di storia e il Gruppo Borile festeggia l’evento fino alla primavera del 2013.
Cento le iniziative in calendario. Dalla nuova piscina intitolata alla Principessa Sissi nel Parco delle 888 palme, al menu ad hoc che lo chef Silvano Lain ha alleggerito per stomaci non abituati a lardo e cotture senza fine, proponendo vol au vent di aragosta e capesante al risottino alle ostriche, del tenero vitello in glassata e un dolce che sembra la jupe ondeggiante di un can can.

Sino a luglio nei cinque alberghi del gruppo (Abano Grand Hotel, Hotel Due Torri, Hotel Metropole, Hotel La Residence & Idrokinesis) fanno bella mostra alcuni rari manifesti d'epoca concessi dal Cerulli Archive di Bologna-New York dove spicca il bozzetto di Marcello Dudovich per Agfa (anno 1925, è stimato 60-70 milioni di euro), esposto nell'albergo da cui Armando Diaz vinse la Grande Guerra nel 1918. Intorno, piume di struzzo diffondono raffinata essenza di ambra tra le mitite Soirées di questi magici luoghi.

Tutto normale se trovate ad accogliervi donne in trinoline e ventagli, uomini in frac o personale in culotte d'epoca. Accade anche al centro benessere dove il trattamento Belle Epoque avvolge viso e corpo in un rituale di 2 ore che prevede l'uso di vitamine nutrienti, riparatrici e antiossidanti, microsfere di cera di jojoba (emollienti con attività filmogena), collagene vegetale, essenza di ambra e di miele, acido jaluronico (conferisce pienezza e turgore) e fango maturo. Per farsi specchio dei tempi andati, trionfo del beau monde. Per rimettersi in forma e ripartire di slancio alla conquista dei ritmi quotidiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA