Piotta e Almamegretta attesi
per Gallinarock, al via da martedì

Piotta
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Agosto 2016, 19:55
Si conferma per l'ottavo anno un festival imperdibile per gli amanti del rock e non soltanto. A testimoniarlo sono i nomi attesi sul palco del GallinaRock anche per questa edizione, al via da martedì: Piotta, Lo ZOO di BerlinO, Almamegretta e Assalti Frontali. E poi l'immancabile contest per dar spazio anche alle band emergenti. E ancora mostre, fotografie e dipinti.
A Gallinaro, piccolo centro sotto i Monti della Meta, dal 23 al 25 agosto è di scena GallinaRock Festival Nuovi Talenti, detto anche GallinaRock, fondato e presieduto da Luigi Vacana e promosso dall'Associazione Culturale "Talenti".
Nomi affermati sul panorama musicale nazionale si esibiranno sul palco di Parco San Leonardo.
Ma GallinaRock è soprattutto festival dei nuovi talenti, appunto. «E' un festival di musica rock - spiegano gli organizzatori - riservato ai cantanti e gruppi emergenti di questo genere musicale che intendono presentarsi all’attenzione del mondo artistico. In un territorio che dimostra straordinaria sensibilità al mondo della musica in genere, si contano ormai numerosissime rassegne musicali divenute importanti e di spicco nazionale nel corso degli anni. Tutte queste manifestazioni sono accomunate dal fatto di essere ognuna una rassegna di personaggi noti e conosciuti spesso leader del loro genere musicale. GallinaRock come manifestazione si distingue da tutte le altre perché non ha la sola funzione di portare artisti o gruppi già affermati ma di essere punto di riferimento e trampolino di lancio di tanti giovani in cerca di visibilità. Un festival di nuovi talenti divenuto un appuntamento costante che oltre a dare visibilità, offre una serie di strumenti ai nuovi artisti per poter cominciare più agevolmente a muovere i primi passi verso una carriera artistico – musicale».
Il programma, i moduli di iscrizione, il regolamento e le convenzioni sono sul sito www.gallinarock.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA