Picinisco, un albero per ricordare il carabiniere forestale Rossano Caramadre

La cerimonia con la moglie e i figli di Caramadre
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Agosto 2023, 09:01 - Ultimo aggiornamento: 09:02

Un albero per ricordare il carabiniere forestale Rossano Caramadre. A  un anno dalla tragica ed improvvisa scomparsa, la comunità di Picinisco ha voluto ricordarlo con una cerimonia semplice e toccante.

«Rossano Caramadre prestava servizio proprio nella caserma dei Carabinieri di Picinisco, e l’Amministrazione comunale - si legge in una nota - raccogliendo anche il desiderio dei concittadini, ha voluto ricordarlo con una cerimonia semplice ma toccante e proiettata verso il futuro. Nel Parco Montano, è stato messo a dimora un albero che vuole rappresentare la presenza, una sorta di rinascita terrena, del carabiniere che un buon ricordo ha lasciato nella comunità».

In paese continuano a vivere la moglie Luciana ed i figli Alessandro e Vincenzo.

«Questa cerimonia organizzata in collaborazione con la locale Pro Loco – ha detto il sindaco Marco Scappaticci – vuole essere un doveroso omaggio per ricordare e onorare la memoria di una persona a noi tutti molto cara e che ha lasciato nella nostra comunità un vuoto incolmabile.

Un albero dal significato profondo, per esprimergli la nostra riconoscenza e gratitudine ma anche la nostra stima ed il nostro affetto».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA