Il Bologna soffre e spreca, il Frosinone non punge e poi viene salvato da Turati: allo "Stirpe" finisce 0-0

Il Bologna soffre e spreca, il Frosinone non punge e poi viene salvato da Turati: allo "Stirpe" finisce 0-0
di Redazione di Frosinone
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Aprile 2024, 14:56 - Ultimo aggiornamento: 19:08

Un pareggio, il secondo consecutivo, che muove la classifica, ma che non basta al Frosinone per lasciare la terzultima piazza.

Contro il Bologna allo “Stirpe” finisce 0-0 una gara dai due volti, combattuta e molto tattica. Primo tempo di marca ciociara, con due buone chance per portarsi in vantaggio: soprattutto quella capitata a Cheddira al 9' che, dopo un retropassaggio azzardato di un difensore felsineo, si ritrova a tu per tu con il portiere ospite, facendosi respingere la conclusione. Al 26' è ancora Skorupski a opporsi a un gran colpo di testa di Okoli sugli sviluppi di un corner. 

Nella ripresa, invece, ad avere il pallino del gioco è il Bologna, che spreca tre ghiotte occasioni.

All'ultimo soltanto un super Turati salva il pareggio. Il Frosinone nei secondi 45' è più impegnato a non concedere spazi. Non osa, non affonda, non crea opportunità per pungere. Alla fine ne viene fuori un pareggio che, ai punti, va più stretto agli ospiti che al Frosinone. 

Ora i canarini se vogliono inseguire la salvezza devono tornare a vincere quanto prima. Ora c'è attesa per le sfide che riguardano da vicino altre dirette concorrenti per la permanenza in A. Alle 18 sono in programma Genoa-Verona e Cagliari-Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA