Frosinone, Marco scomparso da una settimana mentre andava a scuola: il sedicenne è stato ritrovato a casa di amici

Frosinone, Marco esce per andare a scuola e scompare. Allarme dei genitori del 16enne: nessuna sua notizia da 7 giorni
3 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Novembre 2020, 14:37 - Ultimo aggiornamento: 18:28

Si trovava a casa di alcuni conoscenti a Piedimonte San Germano, a sud della provincia di Frosinone, Marco Luccarelli un ragazzino di 16 anni scomparso dalla casa famiglia di Arce una settimana fa. Come si sospettava il ragazzo non era andato lontano.  Lunedì scorso lunedì scorso il minorenne era uscito dalla struttura per recarsi a scuola e non ha fatto più ritorno. I carabinieri che hanno avviato le ricerche si sono recati nell'abitazione del padre a Ripi ed anche in quella del nonno che risiede a Giuliano di Roma, ma Marco sembra essersi dissolto nel nulla.

I genitori erano disperati disperati.

Temevano che Marco  fosse finito nelle mani di persone che potrebbe fargli del male. L'avvocato Sonia Sirizzotti , che è stata nominata tutore del minorenne, temendo che qualcuno stesse nascondendo  Marco aveva avvertito che era passibile di denuncia in quanto il ragazzino è minorenne.

Isa Stoppi, addio alla modella con gli occhi «uguali a due grandi laghi»

Vaccino Covid, annuncio di Moderna: «Efficace al 94,5%, si conserva in normale frigo: via all'approvazione»

Qualche giorno fa aveva disertato le lezioni


Non è la prima volta purtroppo che il minorenne si allontana arbitrariamente dalla casa famiglia che lo ospita. Precedentemente il sedicenne era scappato da un centro di accoglienza ubicato nella regione campana. Il minorenne era stato ritrovato un mese dopo a casa del nonno. Quest'ultimo aveva riferito ai carabinieri intervenuti sul posto che non appena aveva visto il nipote sulla porta li aveva subito avvisati. Nella struttura di Arce l'adolescente si era ambientato molto bene. Il minorenne che frequenta un istituto professionale, tutte le mattine usciva dalla struttura per recarsi a scuola. Prima della scomaprsa, il ragazzino da alcuni giorni non andava a scuola. Forse con la complicità di qualcuno stava preparando un piano per la fuga.

Dpcm 3 dicembre, shopping per fasce d'età e spostamenti tra regioni virtuose: così si prova a ripartire

Nelle città iniziano ad accendersi le luminarie, nei negozi spuntano i primi addobbi, l'indice Rt seppur lentamente scende e la speranza di un allentamento del coprifuoco inizia a farsi più concreta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA