Frosinone, al festival di Merano
successo per le delizie ciociare

Frosinone, al festival di Merano successo per le delizie ciociare
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Novembre 2017, 18:03
Successo dei prodotti locali frusinati al Wine Festival tenutosi a Merano e dedicato alle eccellenze enogastronomiche della Penisola.
«Esprimo la più viva soddisfazione per il riconoscimento di assoluta eccellenza ad alcuni prodotti del territorio regionale – ha dichiarato Luigi Vacana, presidente del Consiglio provinciale di Frosinone con delega al Turismo - Molto bene, come si legge in una nota dell’assessore regionale all’Agricoltura Carlo Hausmann il pomodoro Torpedino prodotto a Fondi, ma ancor meglio la “Salsiccia di Maiale nero sale e pepe” prodotta a Gallinaro in Val di Comino, forse sfuggita nella nota della Regione Lazio. Ad assegnare i premi è stata nei giorni scorsi la commissione di degustazione di delegazioni europee».

Vacana poi aggiunge: «Compaiono nella categoria “Award Oro” con punteggio di 94,99/100 ben quattro prodotti dell’azienda “Mamma Giovanna” di Gallinaro: la Salsiccia sale e pepe, il Salame, la Lonza ed il Prosciutto. "Award Rosso" invece, insieme al mini San Marzano di Fondi, con punteggio 89,99/100, la salsiccia di maiale nero sale e pepe, il filetto e la pancetta di maiale. Il premio conferito è il giusto riconoscimento all’impegno e alla passione dei titolari per il nostro territorio, la Val di Comino».
© RIPRODUZIONE RISERVATA