Frosinone, tentato furto
di carburante in una ditta:
denunciati tre giovani

Frosinone, tentato furto di carburante in una ditta: denunciati tre giovani
1 Minuto di Lettura
Domenica 18 Giugno 2017, 17:35
Hanno raggiunto il parcheggio di una ditta di autotrasporti nella parte alta di Frosinone con un obiettivo: per la polizia volevano prelevare benzina dai mezzi in sosta vicino ai quali sono state trovate alcune taniche. Tre giovani, un ventitreenne rumeno e due diciannovenni, un marocchino e un egiziano, sono stati bloccati e denunciati. È accaduto l’altra notte.
In base alla ricostruzione, intorno alle 3.40 un cittadino con una telefonata ha segnalato alla polizia che nella zona alta di Frosinone c’erano tre persone che si aggiravano tra i mezzi in sosta del parcheggio privato. Quando gli agenti delle Volanti sono intervenuti, in pochi minuti, erano ancora lì. A quel punto si sono disposti per cercare di identificare i tre, ma questi, vedendosi scoperti, hanno cercato di accelerare la loro andatura per guadagnare una via di fuga. Non ci sono riusciti: bloccati, sono stati perquisiti e trovati con attrezzi utili allo scasso, oltre a un modesto quantitativo di cannabinoidi. Gli agenti, non convinti dalle dichiarazioni fornite dai giovani sul motivo della loro presenza in quel posto, hanno così deciso di eseguire un controllo tra i mezzi pesanti in sosta, rinvenendo sei taniche da 25 litri. Per gli investigatori, vista la situzione, non c’era più alcun dubbio.
Accompagnati in Questura, per i tre, dopo i rilievi fotosegnaletici e dattiloscopici, è scattata la denuncia con l’accusa di tentato furto. Nei loro confronti è stato anche emesso il foglio di via obbligatorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA