Frosinone, fiamme vicino alle abitazioni: è emergenza
incendi boschivi

Frosinone, fiamme vicino alle abitazioni: è emergenza incendi boschivi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Luglio 2016, 15:48
Brucia la Ciociaria. Giornata da dimenticare, quella di ieri, sul fronte incendi boschivi.
Una decina le emergenze esplose nel primo pomeriggio di ieri: le situazione più preoccupanti tra Falvaterra, Pastena, Broccostella e Anagni. Per i vigili del fuoco, la forestale e i volontari delle associazioni di protezione civile ancora una giornata di duro lavoro.
Le fiamme altissime sono divampate, improvvisamente, nel primissimo pomeriggio di ieri a monte Farneto, dove c’è una caratteristica pineta a confine tra Pastena e Falvaterra nella zona della  Madonna delle Grazie.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Cassino e Ceprano, ma anche gli agenti del Corpo forestale dello stato. In azione nel giro di alcuni minuti è entrato anche un canadair che ha eseguito diverse ricognizioni con getti d'acqua sulle lingue di fuoco.
Il rogo è andato avanti sino al tardo pomeriggio di ieri, difficoltà nelle operazioni di spegnimento sono state rappresentate dalla presenza dei tralicci dell’alta tensione.
Paura a  Broccostella, in località Rabboni, poco dopo le 15, quando al comando provinciale dei vigili del fuoco è arrivata la richiesta di intervento perché erano stata avvistate le fiamme di sterpaglie vicino ad alcune abitazioni. Una volta sul posto ci sono volute quasi due ore prima di domare il rogo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA