Frosinone, carabinieri:
encomi a militari che si sono
distinti in attività di servizio

Frosinone, carabinieri: encomi a militari che si sono distinti in attività di servizio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Maggio 2016, 20:03 - Ultimo aggiornamento: 20:11
Questa mattina, a Roma, presso la caserma “Podgora”, sede del Comando interregionale dei carabinieri, si è tenuta la cerimonia di consegna delle ricompense formali ai militari della Legione “Lazio” distintisi in attività istituzionale.
Il comandante interregionale, generale di corpo d'armata, Vincenzo Giuliani, ha consegnato quattro encomi solenni di Comando generale e 35 di Comando interregionale nonché 50 encomi semplici di Comando Interregionale, di cui sono stati insigniti anche i seguenti carabinieri del Comando provinciale di Frosinone:

- capitano Camillo Meo, comandante della Compagnia di Anagni, luogotenente Marcello Colella, comandante del Norm della Compagnia di Anagni, maresciallo aiutante sostituto ufficiale di pubblica sicurezza Antonio De Crescenzo, maresciallo capo Dario Poggiani, vice brigadiere Armando Palmieri e  appuntati scelti Maurizio Noli e Massimo Recchia, addetti al Norm della Compagnia di Anagni, maresciallo ordinario Ermelinda Sorice, addetta alla stazione di Piglio e appuntato scelto Alessandro Grande, addetto alla stazione carabinieri di Ferentino): «evidenziando spiccata professionalità, acume investigativo ed assoluta dedizione, conducevano complessa attività d’indagine che consentiva di disarticolare un sodalizio criminale dedito alla commissione di rapine e furti. l’operazione si concludeva con l’arresto di 10 persone e il deferimento in stato di libertà di ulteriori 3 sodali». Province di Frosinone, Roma e Caserta, 8 agosto 2014 - 14 marzo 2015.

- maresciallo capo Gabriele Scarpa, addetto alla stazione di Supino: «Durante il servizio di ricezione pubblico, avuto contezza di un furto in atto all’interno di uno stabilimento metalmeccanico ubicato in zona disabitata, evidenziando spirito d’iniziativa, ferma determinazione e coraggio, non esitava, da solo, a recarsi sul posto, sorprendendo tre extracomunitari che stavano asportando apparecchiature industriali. L’intervento si concludeva con l’arresto dei prevenuti e il recupero dell’intera refurtiva». Patrica, 11 settembre 2014.

- maresciallo ordinario Fabio Volpe, vice brigadiere Gennaro Marchione e appuntato scelto Luca Pontoni, addetti alla stazione di Ceccano: «Dando prova di elevata professionalità, non comune senso del dovere e lucida determinazione, traevano in arresto tre persone responsabili di rapina aggravata in danno di un esercizio commerciale. L’intervento si concludeva con il sequestro di una pistola, con matricola abrasa e colpo in canna, e di un veicolo di provenienza illecita». Ceccano, 6 marzo 2015.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA