Capodanno in Ciociaria,
festa in quattro piazze
con i successi dei big della musica


Saranno le piazze le protagoniste della notte di San Silvestro in provincia di Frosinone, pronte ad accompagnare nel 2018 chi deciderà di ballare fino a tarda notte tra brindisi all’aperto e fuochi pirotecnici.
La regina delle piazze ciociare sarà quella di Atina dove torna «Atina Jazz Winter». L’evento inizierà proprio con il capodanno in piazza: alle 23 appuntamento in piazza Saturno per cantare e ballare sulle note dei successi dell’intramontabile Rino Gaetano. La serata sarà allietata, infatti, dalla musica dei «Ciao Rino» e a seguire spazio alla musica dance con «Guest Dj Maicol Marsella» accompagnato dalle Fiaccole di Santa Flora.

Il concerto dei Tabs, apprezzata e conosciuta band di Anagni, scandirà le ultime ore del 2017 nella città dei papi. Il gruppo eseguirà i brani classici di un repertorio che hanno portato in giro in mezza Italia in occasione proprio delle feste di fine anno. Stavolta hanno deciso di suonare «in casa». Gli estimatori dei Dire Straits, di Carlos Santana, dei Blues Brothers, di Otis Redding e della musica italiana degli Stadio, della Pfm o di Finardi non dovranno far altro che raggiungere piazza Cavour (ingresso libero), dove potranno assistere al concerto e brindare all’inizio del nuovo anno godendo dello spettacolo pirotecnico.

Piazza Boncompagni è la location del «Capodanno in Piazza 2018» a Isola del Liri. I brani dei Bee Gees ne «La febbre del sabato sera» saranno la colonna sonora dell’ultimo giorno dell’anno nel centro della cascata (nella foto). La scelta di animare la notte di San Silvestro con le musiche del film che ha consacrato il giovane John Travolta nell’olimpo degli attori americani è dovuta ai quaranta anni dalla sua uscita. Si canterà e ballerà dalle 22.30 a ritmo di soul, blues e disco anni ‘70. Il passaggio al nuovo anno sarà scandito dall’immancabile spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Anche Esperia si prepara a ballare in piazza per iniziare in allegria il nuovo anno. A partire dalle 23.30 dj Carmine intratterrà con le sue selezioni musicali che andranno avanti per tutta la notte e riscalderà la serata a suon di ritmo.
Sabato 30 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 22:48

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 3
QUICKMAP