Frosinone, Bagno di folla al Carnevale di Pontecorvo,
Vince Oceania, carro dedicato all'ambiente

Sullo sfondo il carro vincitore, in primo piano i carristi
di Vincenzo Caramadre
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Febbraio 2017, 22:38
Bagno di folla per la 65esima edizione del Carnevale di Pontecorvo. Domenica 26 febbraio, infatti, c’è stata la seconda e ultima sfilata dei carri allegorici per le vie del centro. Una giornata vissuta in un clima di sana allegria. Ha vinto il carro Oceania di Domenico Gelfusa e Marino Granieri. Un carro dedicato all’ambiente e alla tutela del mare, troppo spesso bistrattato.  
La giuria, composta da 5 persone, ha attribuito 254 voti al carro vincitore, secondo con 216 voti il caro "Il Mondo Incantato" di Guido Della Posta, terzo "Gliu nid d gli occa rapert" di Damiano Caucci con 199 voti. Premiati anche altri due carri di seconda categoria. 

"E' stata una grande festa, un grande ritorno del Carnevale in centro a Pontecorvo", ha detto il sindaco Anselmo Rotondo. "Domenica 19 febbraio c'era stato il primo grande successo con la sfilata nel rione Pastine, oggi un altro imponente bagno di folla con la sfilata dal Centro commerciale il Ponte alla villa Comunale. Questa è la risposta data a chi pensava di voler creare problemi all'organizzazione con esposti anonimi. Grazie ai carristi che, ancora una volta, hanno incantato. Grazie al vice sindaco Moira Rotondo che ha organizzato la 65esima edizione assieme alla Proloco e all'associazione San Grimoaldo". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA