Frosinone, attesi 750 tifosi della Ternana
Novità per i parcheggi: bici, scooter
e moto potranno sostare vicino allo stadio

Frosinone, attesi 750 tifosi della Ternana Novità per i parcheggi: bici, scooter e moto potranno sostare vicino allo stadio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2017, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 19:18
Sono attesi circa 750 tifosi della Ternana per la partita infrasettimanale di domani del campionato di serie B. Il calcio di inizio è alle 20:30. Questa mattina si è svolto il Tavolo Tecnico,  presieduto dal Vicario dr. Giovanni Trabunella. Sotto il profilo della sicurezza non sono previste misure diverse da quelle adottate nelle precedenti partite. Qualche novità invece ci sarà sulla viabilità e i servizi di trasporto dei tifosi. 

Dopo l’introduzione del servizio navette, deciso dopo gli ingorghi e le lunghe code di auto sulla Monti Lepini nel giorno dell’inaugurazione dell’impianto, ora sarà possibile posteggiare nei dintorni dello stadio anche bici, scooter e moto. Una mobilità alternativa per non utilizzare le macchine o per non farsi decine di metri a piedi. Ad annunciarlo è stato il Comune. Oltre a ciò, è stato stabilito di aprire al transito dei mini bus anche viale Michelangelo. I nuovi servizi scatteranno già domani sera, quando sul manto del «Benito Stirpe» si affronteranno Frosinone e Ternana.

«Nel tratto di strada a senso unico compreso tra via dei Giochi Delfici e il centro commerciale Globo, sarà possibile utilizzare i circa 200 stalli messi a disposizione, con le rastrelliere per le biciclette, mentre nello stesso tratto di strada prospiciente, lungo via Armando Fabi, sarà possibile parcheggiare circa 100 tra moto e motorini». Un’opportunità per coloro che vorranno lasciare le due ruote a pochi passi dagli ingressi principali della struttura.

L’altra novità riguarda i pulmini. «A seguito dell’esperimento positivo con l’utilizzo delle navette dedicate - hanno aggiunto dal Comune - sarà possibile transitare anche per viale Michelangelo, partendo da piazza Pertini, dal quartiere Cavoni e dal nuovo parcheggio di fronte al tribunale, per arrivare allo stadio in pochi minuti, al costo di 1 euro comprensivo del viaggio di andata e di ritorno». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA