Basket, Ferentino presenta
lo staff della prossima stagione:
due nuovi arrivi

Alex Petrilli e Vincenzo Roffi Isabelli
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Luglio 2016, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 15:57

La Fmc Basket Ferentino ha annunciato la squadra di lavoro della formazione di Serie A2 per la stagione 2016/2017 che si radunerà a Ferentino presso il palasport Pontegrande il 21 agosto (la prima giornata di campionato è fissata per il 2 ottobre, il calendario ufficiale sarà diramato dalla FIP prossimamente). Dopo la firma come capo allenatore di Luca Ansaloni, il Basket Ferentino ha deciso di puntare sulla continuità, confermando, nel ruolo di viceallenatore, Alessandro Iacozza. «Per la Società Alessandro rappresenta un autentico punto di riferimento per la crescita del club: sarà infatti il nativo di Fondi a ricoprire per la seconda stagione consecutiva il ruolo di viceallenatore in prima squadra e di allenatore dell’Under 18, con cui parteciperà al campionato di Eccellenza. Il nuovo assistente allenatore della prima squadra sarà Vincenzo Roffi Isabelli: per il classe ’94, Ferentinate doc, si tratta di un ritorno, data la sua lunga militanza come giocatore nel settore giovanile amaranto e con la prima squadra targata Fmc in A2 nel campionato Gold 2014/2015. Conferma importante nello staff riguarda il preparatore fisico, Luciano D’Ancicco.
Per quanto riguarda lo staff medico è arrivata una riconferma in blocco. Saranno ancora in staff il dottor Raffaele Cortina, fresco della bella esperienza al torneo Preolimpico di Torino con la nazionale italiana di coach Ettore Messina, il coordinatore sanitario dottor Bruno Giorgi, il medico sociale dottor Antonio Mastrangeli e la coppia di fisioterapisti formata da Cesare Marocco ed Emiliano Pellegrini. Il loro lavoro si è rivelato molto prezioso, soprattutto nella fase più delicata della scorsa stagione, ovvero durante i playoff promozione in Serie A, quando la Fmc ha sfiorato l’accesso alle semifinali giocando 10 gare nel giro di pochi giorni», si legge in una nota del club amaranto.

Nel comunicato si aggunge: «Sul fronte dirigenziale Pio Mastrangeli è stato nominato direttore operativo e lavorerà a stretto contatto con il general manager Ferencz Bartocci e fungerà da collante con la prima squadra dove è stato ingaggiato per le prossime due stagioni come team manager il venticinquenne Alex Petrilli. In Abruzzo, nei cinque anni di collaborazione con la formazione di Roseto (A2 girone Est), ha ricoperto prima l’incarico di addetto stampa e poi quello di team manager. Dopo gli ottimi risultati conseguiti nella scorsa annata sportiva, culminata con i quarti di finale promozione in Serie A, il presidente Vittorio Ficchi e il diggì Ferencz Bartocci hanno quindi deciso di dare spazio a qualche nuova figura all’interno dello staff, come appunto Petrilli e Roffi Isabelli, ma sostanzialmente di confermare la squadra di lavoro che aveva vestito i colori amaranto nell’ultima apparizione di A2». «In primo luogo voglio ringraziare il presidente Ficchi per la grande fiducia e per la voglia – spiega Bartocci – di voler proseguire insieme in un progetto di crescita del club. Siamo felici di aver stretto collaborazioni con grandi persone che vogliono migliorarsi insieme a noi. Nei prossimi giorni sarà un onore poter annunciare tutto l’organigramma della Società e del nostro settore giovanile e minibasket».

MERCATO Per quanto riguarda il roster, invece, spiegano dal club, «dopo il rinnovo di Raymond, che rappresenta un vero e proprio gran colpo di mercato, viste le tante società che, dopo la sua ottima stagione, avevano messo gli occhi su BJ, la dirigenza sta già seguendo delle piste ben definite. La volontà è quella di trovare presto la quadratura del team che al momento vede presenti 4 atleti già amaranto dal 2015/16: Tommaso Carnovali, Angelo Gigli e Matteo Imbrò (già sotto contratto per la stagione 16/17), oltre appunto BJ Raymond».







 
© RIPRODUZIONE RISERVATA