Ecco come sarà il prossimo
Consiglio comunale di Frosinone

Ecco come sarà il prossimo Consiglio comunale di Frosinone
di Alessandro Redirossi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Giugno 2017, 15:49
Venti consiglieri in appoggio al riconfermato sindaco Nicola Ottaviani del centrodestra e 12 consiglieri sui banchi dell'opposizione, con il Movimento 5 Stelle che ottiene 2 seggi e Frosinone in Comune che entra in Consiglio con Stefano Pizzutelli. Questi i numeri forniti dal Ministero degli Interni in merito alla ripartizione dei seggi a Frosinone dopo il voto di ieri, in attesa dell'ufficialità.
Nello schieramento del sindaco Nicola Ottaviani in Consiglio ci saranno 5 seggi per la "Lista Ottaviani Sindaco"; 4 per Forza Italia; 4 per Polo civico-Nuova Realtà; 2 per la "Lista per Frosinone"; 1 consigliere a testa per Alternativa popolare, Cuori Italiani, Frosinone Capoluogo, Fratelli d'Italia-An, Forza Frosinone. Per un totale di 20 seggi di maggioranza.
Sui banchi dell'opposizione, nello schieramento di centrosinistra che ha appoggiato Fabrizio Cristofari, siederanno, oltre allo stesso Cristofari, 3 consiglieri del Pd, 3 della lista Cristofari sindaco, 2 di Socialisti e Riformisti per Frosinone (totale 9 consiglieri). Entra in Consiglio comunale per la prima volta il Movimento 5 Stelle, con due consiglieri (fra cui il candidato a sindaco Christian Bellincampi) sui banchi dell'opposizione. Un seggio in Consiglio anche per Stefano Pizzutelli (Frosinone in Comune)
© RIPRODUZIONE RISERVATA