Anagni, scontro frontale tra due
camion in contrada Pantanello:
feriti i conducenti e traffico in tilt

Anagni, scontro frontale tra due camion in contrada Pantanello: feriti i conducenti e traffico in tilt
di Paolo Carnevale
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Ottobre 2017, 21:03
Due feriti, per fortuna in condizioni non gravi, e tanto disagio per gli automobilisti della zona, costretti a subire il traffico a singhiozzo per quasi un'ora, prima che tutto tornasse alla normalità.

Questo il bilancio dell'incidente stradale che si è verificato ieri mattina, poco dopo le 11.30, ad Anagni, nella contrada Pantanello, lungo la via Casilina. Una zona, purtroppo, già teatro di diversi incidenti, l'ultimo dei quali verificatosi appena pochi giorni fa. Questa volta protagonisti loro malgrado sono stati gli autisti di due autocarri che stavano viaggiando in direzioni opposte. Secondo una prima ricostruzione, effettuata dagli uomini della polizia locale intervenuti in zona, uno dei due mezzi sarebbe finito sulla corsia opposta, provocando uno scontro frontale. In seguito allo schianto, uno dei camion è andato fuori strada, mentre l'altro è rimasto in mezzo alla carreggiata.

Entrambi gli autisti sono rimasti feriti, per fortuna in modo non grave, ma sono comunque stati trasportati in ospedale per le cure del caso. Sul posto, come detto, anche gli uomini della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi del caso e controllato che la viabilità tornasse normale.

Solo pochi giorni fa nella stessa zona due auto erano rimaste coinvolte in un tamponamento che aveva provocato due feriti, anche in quel caso per fortuna non gravi. E, come nell'ultimo incidente, l'accaduto ha provocato polemiche da parte di quanti chiedono da tempo, ed a gran voce, misure per la messa in sicurezza del tratto stradale.

Oggi pomeriggio un altro incidente si è verificato sulla Casilina: coinvolti due scooter e una Ape. Ferito, non in maniera grave, uno dei due conducenti dei ciclomotori. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA