Latina, demolito lo storico Bici Riccio
per far posto al nuovo mega store

foto
LATINA - Ruspe in azione in via Calatafimi nel capoluogo. Lo storico negozio Bici Riccio affacciato sul Largo Acquedotto è stato demolito per far posto a un vero e proprio mega store: è stata salvata solo la vecchia struttura del capannone artigianale. Una scommessa per Patrizio e Roberta Riccio quarantacinque anni dopo aver aperto l'attività: un investimento da circa 400 mila euro, uno dei più rilevanti per una attività commerciale da molti anni a questa parte nel capoluogo pontino.

Ci vorranno 6 mesi per ultimare i lavori. Il progetto è stato realizzato da Salvatore Pannunzio, lo stesso professionista che disegnò l'ampliamento del 1998. La concessione edilizia è stata ottenuta ai sensi del piano casa con il via libera ad un incremento di cubatura pari al 30 per cento. Il nuovo store avrà un piano seminterrato, e due piani fuori terra. Sarà realizzato completamente in vetro e metallo con particolare attenzione al risparmio energetico: verranno installati pannelli fotovoltaici e la climatizzazione sarà garantita con pannelli radianti.

"Vogliamo diventare i numeri uno per le due ruote - spiegano i Riccio - E' un investimento che facciamo pensando alle nuove generazioni". In questi mesi l'attività è stata trasferita in via Tanaro (una traversa di via Villafranca) e in via dei Volsci.