Tutte pazze per le Minna Parikka
ecco le scarpe culto tra i vip

Paloma Faith, Taylor Swift e un modello Minna Parikka
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Agosto 2014, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 11:55

ROMA - Trentaquattro anni, scandinava, Minna Parikka ormai una celebrit nel mondo del design di moda. Ed una feticista, come lei stessa ammette: il suo feticcio sono le scarpe.

La sua terra natia, ormai sinonimo di avanguardia in tutto il mondo, è stata, ed è tutt'ora fonte di grande ispirazione per la giovane designer. Le sue scarpe, infatti, riflettono il culto per lo stile sofisticato tipico dei paesi del nord, a cui si mescolano le influenze inglese, italiana e spagnola.

Minna Parikka ha studiato design a Leicester per poi lanciare suo brand dopo la permanenza in Italia e Spagna. Oggi le Minna Parikka sono accessori glamour e oggetti di culto, un po’ folli ma adorabili.

L'ultima collezione si ispira al mondo degli animali e così le piccole orecchie del gatto diventano il dettaglio cool di un paio di decolletès, quelle lunghe dei conigli quello delle sneakers.

Pon pon, squame, colori e ancora colori popolano lo stravagante universo della stilista che ha tra i suoi prossimi progetti quello di conquistare l’Asia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA