Da Belen a Flavia Pennetta: per i 20 anni di Pin-Up Stars un nuovo brand

Flavia Pennetta, Belen Rodriguez e Laura Torrisi con lo stilista Gerry tombolini alla sfilata di Pin Up Stars
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Martedì 22 Luglio 2014, 13:56 - Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 17:21

ROMA – Da “Stars” a “Pop”: un viaggio lungo 20 anni che ha portato il brand Pin-Up a conquistare un'ampia fetta di mercato. Ma quando si parla di Pin-Up si parla di mare, di costumi e della mente creativa nonché fondatore, Jerry Tommolini che, assieme ad Alessandra Clò, non si ferma mai.

Le due anime alla base del successo di Pin-Up Stars (cui fanno capo, oltre all'omonimo brand, anche Agogoa e Poisson d’Amour), hanno deciso di lanciare un nuovo marchio nella Primavera-Estate 2015.

Allo stile audace e sofisticato delle collezioni beachwear e accessori di Pin-Up Stars, si affianca ora Pin-Up Pop, brand colorato dove a farla da padrone sono i richiami alla Pop Art, all’universo di Andy Warhol.

«In occasione dei 20 anni dell’azienda - raccontano a FashionMag Jerry Tommolini e Alessandra Clò - presentiamo questo nuovo progetto Pin-Up Pop, che si ispira al mondo pop e all’arte, trasformandolo in chiave Pin-Up.

La collezione presenta capi innovativi, pensati per un pubblico di tendenza, che ama osare, che non segue la moda, ma piuttosto la detta. Parola d’ordine di Pin-Up è sempre la forte identità, ciò che la fa riconoscere ovunque».

Da monostagionale, trattandosi di moda mare, a una collezione con continuità sull’invernale con short, felpe, abitini, borse e calzature. Insomma non solo beachwear ma anche creazioni in seta e lino, abbondanza di stampe e motivi figurativi, spesso reiterati, impreziositi da ricami tutti fatti a mano, applicazioni artigianali di paillettes e perline allover.

Su alcuni capi sono previsti inserimenti in rete e trasparenze, per aggiungere un tocco malizioso e provocante. Il nuovo brand Pin-Up Pop sarà distribuito attraverso i flagship dell’azienda a Saint-Tropez e Ibiza e in selezionati negozi di abbigliamento.

«Gli affari stanno andando bene. Abbiamo appena aperto due negozi. L’obiettivo è di inaugurarne almeno altri dieci nel giro di due anni. Scegliamo località di mare, solitamente, ma vorrei aprirne uno anche a New York - aggiunge Tommolini. Abbiamo fatto +50% di vendite in Italia e +60% all’estero quest’anno, il fatturato è di 5 milioni di euro».

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