Ecologica, coloratissima o animalier: la pelliccia è il must have dell'inverno

Eco fur Zara, Dkny e Chloe
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Dicembre 2014, 14:37 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 13:12

​ROMA - Con il freddo della stagione è arrivato anche il momento di avvolgere colli, spalle e busti in sensuali, calde, ironiche pellicce. Pellicce ecologiche, ovviamente, estremamente di moda quest'anno. Da quelle glam ultra colorate ai modelli più simili ai manti animali, tra varie lunghezze e fogge, ecco una selezione dei capi che cavalcano le tendenze più in voga tra le eco fur.

Alexander McQueen propone una pelliccia da orsacchiotto "black style", molto fluida, perfetta per essere indossata con leggings neri.

Sceglie il nero anche Mango, che offre una versione fur per tutte quelle signore dipendenti dallo stile Tomboy: povate questo look con un'accogliente sciarpa bordeaux, una semplice gonna nera, collant e stivaletti.

Tra i colori il più proposto è il rosa, declinato per lo più nel chiaro cipria, mentre per chi ama osare c'è la sfumatura salmone proposta da Chloe e in vendita in esclusiva su Net-a-Porter.

Le fantasie spaziano tra il grande classico leopardato (come per Nina Ricci) a un animalier più particolare, il rigato bianco e nero, come quello del luxury brand Dkny ma anche del low cost H&M.

Tra i capi più venduti e indossati anche dalle star, da Jennifer Lopez a Rihanna, il gilet in pelliccia ecologica, in piccoli ciuffi di pelo lungo che richiamano il look delle rockstar degli anni Settanta o in batuffoli arricciati, proprio come quelli di una vera pecora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA