Natale da Tiffany e New York
si tinge di bianco e turchese

Una delle immagini della campagna Tiffany & Co. per il Natale 2014
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Novembre 2014, 14:27 - Ultimo aggiornamento: 17:15

​NEW YORK - Arrivano le feste e con esse torna di attualità uno dei regali più ambiti dalle donne di tutto il mondo: quella scatolina blu che può contenere uno dei preziosi oggetti creati da Tiffany. Il colore di quella scatola universalmente conosciuta come blue box è una gradazione di blue, in realtà lo stesso turchese delle uova di una particolare specie di pettirosso americano, che appartiene a Tiffany da ben 175 anni tanto che Pantone lo ha registrato come Blue Tiffany 1837, assegnandogli il codice che corrisponde alla data del primo negozio Tiffany fondato a New York.

Proprio la Grande Mela, il colore del marchio e il bianco del Natale sono gli elementi chiave della nuova campagna pubblicitaria delle feste natalizie di Tiffany & Co. Un’ambientazione retrò, in pieno stile anni Quaranta, una città innevata e le mitiche blue box campeggiano sui manifesti di cui è protagonista, insieme ai gioielli, la modella Valeria Garcia fotografata da Tim Gutt in uno scenario che fa invidia alle favole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA