Dakota Fanning: l’attrice bambina è cresciuta e posa come modella

Dakota Fanning
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Luglio 2014, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 23:56

ROMA - Una rarit nella cerchia delle bambine prodigio del cinema, Dakota Fanning diventata adulta e continua ad avere successo. Sono tanti i piccoli attori che hanno lasciato un segno nello star system, ma si sono fermati all’eta infantile nell’immaginario collettivo.

Da Macaulay Culkin di “Mamma ho perso l’aereo” a Haley Joel Osment de “Il sesto senso”, non hanno proseguito la carriera; invece Dakota, classe 1994, è cresciuta, non è stata divorata dalle logiche perverse del mondo dello spettacolo e oggi è richiestissima non solo sul grande schermo, ma anche dalle riviste di moda.

Lontani sono i tempi in cui ha fatto commuovere il mondo insieme a Sean Penn in “Mi chiamo Sam”, film in cui interpretava la figlia di un uomo affetto da ritardi mentali.

Testimonial del brand di scarpe AGL, dell’italiano Attilio Giusti Leombruni, Dakota festeggia i suoi 20 tra copertine e servizi fotografici per le riviste più importanti, da Elle a Cosmopolitan, da Harper’s Bazaar a Town & Country che questo mese le ha dedicato la copertina e un articolo all’interno della rivista in cui l’attrice appare in un look ispirato ai Mods anni Sessanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA