Costa Azzurra, è qui la festa! Tutti i look delle celebrities

Kate Moss in perfetto stile Saint Tropez
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Agosto 2014, 13:19 - Ultimo aggiornamento: 13:25

ROMA - Agli inizi del Novecento ospitava Coco Chanel e Henry Matisse, negli anni ’50 l’Hollywood pi chic. Oggi attira soprattutto vip e tycoon russi. Non passa mai di moda la Costa Azzurra, bella e romantica, dove le giornate si consumano sulla sabbia tra cocktail, champagne e fois gras e dove gli out fin fanno tendenza e dettano le regole della moda.

La Costa Azzurra è multilingue, multietnica, multicolore. È il mito di Saint-Tropez, accessibile e inaccessibile dove tutti hanno un solo scopo: rilassarsi e soprattutto divertirsi.

In Costa Azzurra i vip si lasciano ispirare dal glamour un po' retrò alla Brigitte Bardot e dal navy, stile che quest’estate più che mai è tornato a dominare le scene.

Ecco, gli outfit di tendenza e gli accessori fashion che dettano le regola della moda: dal cappello in paglia o in tessuto, ottimo sia in spiaggia che durante una passeggiata per le vie di Saint-Tropez; le espadrillas, classiche, con platforms, colorate, monocolore, navy e, immancabile, l’occhiale da sole: meglio se grande e scuro.

Un dettaglio di stile fondamentale. Per i preziosi ci pensa Pandora con la collezione Riviera ispirata alla Costa Azzurra: smalto bianco rosso e blu per onorare la bandiera francese.

Charms estivi che si colorano e trasportano tutti sulle soleggiate spiagge con soggetti a tema: dal faro al pallone da beach-volley, passando per gli occhiali da sole dal sapore vintage.

Tra le celebrities le habitué sono Paris Hilton e Victoria Beckam, Nicole Kidman, Tom Cruise, Brad Pitt e Angiolina Jolie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA