Packaging, Lumson acquisisce Marino Belotti

La sede della Lumson
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Settembre 2019, 19:47
Lumson, operatore italiano nel settore del packaging per la cosmetica, si rafforza nel settore e acquisisce la Marino Belotti Srl, società della produzione del packaging di prestigio per il “make up”. E' la prima acquisizione da parte di Lumson dall’ingresso del fondo Fsi con una quota del 35% del capitale avvenuto nell’agosto 2018. L’acquisizione si inserisce in un percorso di crescita condiviso tra la famiglia Moretti e Fsi che ambisce a sviluppare l'azienda in Italia e all’estero. 

La chiusura dell’operazione è prevista per la fine del mese di settembre, a seguito del completamento di alcune formalità. L’accordo prevede, inoltre, il reinvestimento nel progetto industriale di Lumson da parte di Maria Teresa Belotti e Alfredo Gavazzeni (soci di Belotti) di una parte dei proventi derivanti dalla cessione. Entrambi manterranno la carica di consiglieri della Marino Belotti e la responsabilità operativa della divisione “compatti” del Gruppo Lumson. 

«Marino Belotti è un’azienda storica del nostro settore. Condividiamo con Maria Teresa ed Alfredo la passione per il nostro lavoro e l’orientamento alla qualità e all’innovazione. Sono sicuro che questa aggregazione, consentirà a Lumson di rafforzarsi ulteriormente sia nel mercato europeo che sul mercato americano, dove stiamo raccogliendo i frutti di un grande lavoro svolto negli ultimi anni», ha commentato Matteo Moretti, presidente di Lumson. 

«Lumson rappresenta per Marino Belotti il partner ideale per proseguire il percorso di crescita della società. Il progetto industriale ci entusiasma e siamo felici di farne parte», ha affermato invece Maria Teresa Belotti, amministratrice delegata di Marino Belotti. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA