Banco Bpm sceglie la tecnologia di Nexi per rinnovare gli Atm

Banco Bpm sceglie la tecnologia di Nexi per rinnovare gli Atm
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Martedì 25 Febbraio 2020, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 15:24
Banco Bpm sceglie la tecnologia di Nexi per innovare l’interfaccia del proprio parco Atm. Il nuovo sistema, disponibile per ora su circa la metà dei distributori automatici di contante del gruppo e che entro marzo sarà esteso a tutto il parco, si caratterizza - sottolinea una nota - per essere intuitiva, lineare e rapida, in quanto consente di chiudere le operazioni in pochi clic. Permette infatti agli utenti di accedere direttamente ai servizi da loro più utilizzati perché è personalizzata sulle loro abitudini, offrendo la possibilità di effettuare in modo efficace e veloce tutte le operazioni più abituali: dai prelievi di taglio più frequente, anche senza carta, a operazioni come ricariche telefoniche o pagamenti.
 
«Siamo orgogliosi che Banco Bpm abbia scelto la nostra tecnologia per innovare il proprio parco Atm e offrire così, ai propri clienti, una user experience innovativa e veloce e una serie di servizi di self banking ad alto valore aggiunto  – ha dichiarato Renato Martini, Digital Banking Solutions Director di Nexi –. Si tratta di un progetto importante di trasformazione digitale delle filiali che migliora l’esperienza dei clienti, garantisce una maggiore qualità dei servizi offerti e riduce i tempi operativi per la banca e per la sua clientela, oltre a permettere un contenimento dei costi».
 
«Stiamo realizzando, passo dopo passo, un ampio programma di trasformazione digitale e omnicanale per mettere a disposizione dei nostri clienti, privati e imprese, soluzioni sempre più innovative, anche in collaborazione con partner d’eccellenza - Luca Vanetti, Responsabile Marketing e Omnicanalità di Banco Bpm -. Grazie a questo accordo con Nexi, leader di mercato in numerosi segmenti dell’industria finanziaria, ci proponiamo di offrire servizi sempre all’avanguardia, con l’obiettivo prioritario di soddisfare al meglio i bisogni della clientela e massimizzarne l’esperienza d’uso».
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