Alibaba fa il pieno di ordini nel "Singles Day" ma Wall Street la snobba

Alibaba fa il pieno di ordini nel "Singles Day" ma Wall Street la snobba
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Novembre 2018, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 20:54
Il boom di ordini nel "Singles Day" da parte di Alibaba non sembra aver scaldato Wall Street: il titolo del colosso cinese delle vendite online sta infatti perdendo quasi due punti percentuali al Nyse nonostante le vendite riportate nell'evento lanciato dallo stesso Gruppo due lustri fa - e che si tiene l'11 novembre - abbiano mostrato un incremento del 27% a 30,8 miliardi di dollari. Lo scorso anno avevano segnato un +39% a 25,3 miliardi.

A pesare sulla società fondata da Jack Ma i mai sopiti timori per un rallentamento della crescita in Cina combinato con i possibili effetti negativi della guerra dei dazi voluta dagli Stati Uniti.

Pesano anche le polemiche sui beni contraffatti: a dispetto degli sforzi che Alibaba afferma di aver messo in campo, continuano infatti a pullulare sul suo portale articoli come il profumo "Gogo Chenale", le scarpe "Ababis" o l'intimo "Caiwen Kani" (storpiatura di Kalvin Klein).
© RIPRODUZIONE RISERVATA