Alitalia, a breve risposta a Etihad. Aumento di capitale potrebbe salire a 300 milioni

Alitalia, a breve risposta a Etihad. Aumento di capitale potrebbe salire a 300 milioni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Luglio 2014, 15:15 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 17:04

Il vertice di oggi stato proficuo e a breve verr inviata a Etihad una risposta sulle trattative con Alitalia. E' quanto ha affermato in una nota Palazzo Chigi al termine del vertice odierno sulla situazione delle trattative tra Alitalia ed Etihad, dopo che la compagnia emiratina aveva dato un ultimatum chiedendo una risposta in tempi brevi.

Intanto, da quanto si apprende da fonti vicine alla trattativa, l'aumento di capitale chiesto ai soci di Alitalia potrebbe essere portato fino a 300 milioni dai 250 deliberati dall'assemblea di venerdì 25 luglio.

«Si è trattato di un incontro proficuo, che consentirà in brevissimo tempo ad Alitalia di formulare una risposta all'ultima lettera di Etihad, in modo da giungere al più presto ad un esito positivo», afferma il governo.

Si è riunito oggi a Palazzo Chigi, spiega la nota dell'ufficio stampa, il tavolo convocato dal governo sul caso Alitalia alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio, del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, del Ministero dell'Economia e delle Finanze e di rappresentanti degli azionisti. Durante la riunione sono stati affrontati i temi principali ancora aperti al fine di giungere alla chiusura della trattativa.

Il Governo ha condiviso la posizione di Poste sulle modalità di investimento del gruppo pubblico in Alitalia. È quanto si apprende da fonti vicine a Poste, che fanno sapere che la società è «soddisfatta» per come è andato l'incontro di questa mattina a Palazzo Chigi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA