Eni, Profumo cooptato nel cda al posto di Zingales

Eni, Profumo cooptato nel cda al posto di Zingales
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Luglio 2015, 19:54 - Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 11:38
Il Cda di Eni ha cooptato oggi come amministratore Alessandro Profumo in sostituzione di Luigi Zingales, dimessosi il 2 luglio 2015. Lo comunica una nota precisando che Profumo è consigliere non esecutivo e indipendente e al momento non è componente di nessun comitato interno.



«Con riferimento al rapporto di coniugio che il Consigliere Alessandro Profumo ha con una dipendente della società, - si legge nella nota - il Consiglio, confermando la valutazione del precedente Consiglio, ha ritenuto che questo non pregiudichi i requisiti di indipendenza previsti dal Codice di Autodisciplina, in considerazione del rigore etico e professionale e della reputazione internazionale riconosciuti al Consigliere, nonchè del fatto che l'attività lavorativa del coniuge si svolge presso una fondazione, soggetto autonomo rispetto a Eni SpA». Quanto alla carica di Presidente ricoperta da



Alessandro Profumo in Banca Monte dei Paschi di Siena, «i rapporti tra questa ed Eni non sono idonei a pregiudicarne i requisiti di indipendenza, in quanto di entità non rilevante; tale carica cesserà comunque il 6 agosto 2015».
© RIPRODUZIONE RISERVATA