Apple, 6,5 milioni di abbonati paganti per Apple Music. Ma oltre 4 milioni abbandonano il servizio

Apple, 6,5 milioni di abbonati paganti per Apple Music. Ma oltre 4 milioni abbandonano il servizio
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Ottobre 2015, 13:54 - Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 22:02
Arrivano i primi numeri su Apple Music, il servizio di musica in streaming targato Mela lanciato lo scorso 30 giugno e rimasto gratuito per tre mesi.



Parlando alla conferenza sulla tecnologia globale WSJD Live, il Chief Executive Officer del colosso di Cupertino, Tim Cook, ha annunciato che Apple Music ha 6,5 milioni di clienti paganti che si aggiungono agli 8,5 milioni di utenti che, avendo richiesto il servizio più tardi, si trovano ancora nel periodo di prova (di solito i servizi di musica in streaming offrono un periodo di prova gratuita). In tutto, dunque, Apple Music ha 15 milioni di utenti.



Un mese dopo il lancio del servizio Apple aveva annunciato di avere 11 milioni di abbonati al servizio, all'epoca ancora gratuito. La casa di Cupertino ha perso dunque circa 4,5 milioni di clienti quando si è trattato di aprire il portafogli.



Dopo il periodo di prova gratuito gli utenti pagano 9,99 dollari al mese per un abbonamento individuale, 14,99 dollari per un abbonamento famiglia.



Per fare un paragone Spotify, altro servizio di musica in streaming lanciato nel 2008, ha 75 milioni di utenti attivi e 20 milioni di utenti paganti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA