PA: cresce uso degli strumenti Consip
contratti per 4,4 miliardi

PA: cresce uso degli strumenti Consip contratti per 4,4 miliardi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Ottobre 2018, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 18:37
È cresciuto- nel periodo che va da gennaio ad agosto- il numero dei contratti concluso dalle pubbliche amministrazioni tramite gli strumenti di acquisto Consip e sopratutto tramite le convenzioni che registrano un valore erogato di oltre 2,1 miliardi di euro, in aumento del 39% rispetto al valore registrato alla fine del primo semestre del 2018. 

Sempre nell'ambito delle Convenzioni, si registrano oltre 42mila ordini emessi. Di questi più del 50% fa riferimento al comparto Enti locali.

Nello stesso periodo, si rileva una forte crescita anche nell'utilizzo degli strumenti di negoziazione Consip e in particolare del mercato elettronico della pubblica amministrazione che segna un valore erogato di oltre 2,2 mld (+34% rispetto al valore cumulato registrato al 30 giugno) e all'interno del quale si registrano oltre 358mila transazioni concluse.

Oltre il 40% delle transazioni è stato appannaggio di Enti locali, naturali destinatari dello strumento insieme alle piccole e medie imprese che rappresentano il 99% degli oltre 96 mila fornitori abilitati sul mercato elettronico. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA