Unilever, 50 anni di storia italiana nei marchi

Unilever, 50 anni di storia italiana nei marchi
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Ottobre 2016, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 18:52

Dal dado Knorr che nelle immagini più d'antan richiama un'Italia fatta ancora di casalinghe e contadini, alla rivoluzione dei consumi che ha accompagnato gli anni Sessanta e il boom economico, con i gelati Algida e Eldorado. Fino ai prodotti più recenti, nei quali entra anche la maggiore consapevolezza ambientale degli italiani. La multinazionale olandese festeggia 50 anni di presenza in Italia (dove ha 3.500 dipendenti) e lo fa anche attraverso i propri marchi, che coprono un ampio spettro di consumi e con le loro campaghe pubblicitarie hanno accompagnato l'evoluzione dell'economia e della società.

 

 


E il futuro? Da una sul tema della sostenibilità, commissionata per l'occasione, emerge che l'80 per cento di donne nella fascia 35-44 anni, e dunque anche tante mamme, guardano alla difesa dell'ambiente come a un valore assoluto per garantire il futuro del pianeta. Un dato che un'azienda come Unilever non può che tenere ben presente, visto che nel nostro Paese le donne rappresentano il 90% della forza d'acquisto. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA