«Kicking Horse rappresenta uno di quei “local jewels” che il gruppo Lavazza continua a ricercare nell'ambito della propria strategia di globalizzazione e di posizionamento premium» commenta l'ad del Gruppo Lavazza, Antonio Baravalle. Il manager diventerà presidente del board del leader canadese nel segmento del caffè organico e fair trade, marchio che si è distinto negli ultimi anni per una crescita straordinaria sia in Canada sia negli Stati Uniti. L'operazione rappresenta un passo importante per la strategia di sviluppo in Nordamerica, mercato chiave per il gruppo Lavazza. In linea con le recenti operazioni di Carte Noire e Merrild, anche in questo caso Lavazza intende valorizzare la brand equity di Kicking Horse Coffee, condividendone competenze e valori. «Il caffè organico e fair trade rappresenta uno dei principali trend sia a livello internazionale che nel Nord America in particolare - spiega Baravalle -. Kicking Horse Coffee è leader in questo segmento con un brand dalle caratteristiche perfettamente complementari al portafoglio Lavazza. Negli ultimi anni l'azienda è cresciuta sempre a doppia cifra e grazie a questa acquisizione le prospettive di sviluppo anche oltre i confini del Canada aumenteranno in maniera significativa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA